Leasing Agevolato

PER LA TUA IMPRESA

Leasing Agevolato
Leasing Agevolato
Leasing Agevolato

FINANZIAMENTI BEI

La Banca Europea per gli Investimenti (di seguito “BEI”) è l’istituzione finanziaria, istituita nel 1958 dal Trattato di Roma, che partecipa a fianco degli istituti finanziari al finanziamento di programmi di investimento rientranti negli obiettivi economici fissati dall’Unione Europea. 

In data 16.12.2016 è stato sottoscritto un nuovo contratto di finanziamento tra BEI, Credito Emiliano e Credemleasing per l’assunzione di un prestito globale (di seguito “Prestito BEI”) dell’importo di 100 milioni di Euro, al fine di sostenere iniziative (di seguito “Progetti”) promosse da PMI e MID- CAPS mediante stipula di contratti di locazione finanziaria.

Gli elementi dei prestiti BEI per le PMI, riassunti di seguito, sono da considerarsi puramente indicativi e, non esaustivi, e comunque modificabili in funzione delle politiche della BEI pro-tempore vigenti.

Beneficiari finali

Rientrano le PMI e le MID-CAPS “autonome” ma anche quelle “associate” o “collegate” purchè il numero complessivo dei dipendenti rispetti i limiti previsti:

- Piccole e medie imprese ( PMI) aventi un massimo di 250 dipendenti;

MID-CAPS aventi da 250 a 2.999 dipendenti

Alle PMI deve essere destinato almeno il 70% dell’importo al finanziamento di investimenti realizzati da PMI.

Progetti finanziabili

Investimenti nei settori dell’agricoltura, industria e dei servizi, ad eccezione dei settori completamente esclusi da BEI (ad esempio, armi, gioco d’azzardo, industria del tabacco, etc…).

Importi finanziabili

Investimenti per un importo unitario di 25 milioni di Euro. Gli investimenti sono finanziabili al 100% con un tetto di 12,5 milioni di Euro per singola allocazione.

Durata

Da concordare in funzione della tipologia e della vita economica dell’investimento e, comunque, non inferiore a 2 anni.

Criteri di ammissibilità

- Le società costituite per detenere proprietà immobiliari (edifici e terreni) da destinare (mediante locazione) a un'attività commerciale sottostante possono essere considerate ammissibili ai finanziamenti BEI a condizione che l‘impresa che possiede un'attività immobiliare e / o il terreno e la società esercente facciano parte dello stesso gruppo societario.

 

Non sono ammissibili ai finanziamenti BEI le società di holding finanziarie, la cui unica attività economica è quella di detenere e gestire il portafoglio di partecipazioni di capitale e/o investimenti in altre società, e le società di leasing collegate a società produttive.

Beneficio della finanza BEI

Riduzione del tasso di interesse pari a 20 punti base rispetto al tasso annuale applicato.

 

Il nostro specialista leasing resta a Sua completa disposizione per qualsiasi tipo di consulenza al fine di continuare a soddisfare le esigenze di crescita della Sua impresa.

 

Per ulteriori informazioni sulle possibilità di finanziamento può inviare una mail all’indirizzo: assistenzaclienti@credemleasing.it oppure contattare e recarsi presso la Sua filiale Credemleasing. (Trova la filiale più comoda cliccando sul link “ Vieni a trovarci” ).