NOLEGGIO A LUNGO TERMINE O LEASING

Noleggio a lungo termine o leasing? E perché no l’acquisto? Obiettivi, vantaggi e tempistiche delle tre soluzioni sono state messe a confronto in questa tabella per fornire un quadro completo, esaustivo ed obiettivo.

 

Noleggio a lungo termine Leasing Acquisto
Il noleggio lungo termine è una formula alternativa al possesso di un’auto che consente la fruizione di un veicolo senza acquistarlo, sostenendo un canone fisso mensile per tutta la durata del contratto. Il Leasing auto può essere considerato un prodotto finanziario che consente di usufruire di un veicolo sostenendo un canone mensile che corrisponde al pagamento rateizzato dell’auto. L’acquisto è la modalità per chi è orientato al possesso e utilizzo di un autoveicolo. Si può pagare tutta la somma relativa al valore del mezzo o accedere a formule di finanziamento.
L’obiettivo del noleggio auto a lungo termine è l’utilizzo del bene. L’obiettivo del Leasing è l’utilizzo del bene e l’eventuale proprietà alla fine dell’operazione. L’obiettivo dell’acquisto è la proprietà del bene.
Il contratto prevede l’inclusione di tutti i servizi legati alla mobilità (manutenzione ord/strao, sostituzione dei pneumatici, coperture assicurative RCA, I/F e Kasko, traino e soccorso stradale, vettura sostitutiva, gestione carburante, gestione bolli). Il contratto prevede la possibilità di includere le coperture assicurative I/F e Kasko. Questa formula non include nessun tipo di servizio.
Durata da 12 a 60 mesi per un chilometraggio massimo di 200.000 km (250.000 km per i veicoli commerciali). Durata da 24 a 60 mesi, non sono previsti limiti chilometrici. Non ci sono né limiti temporali di utilizzo, né limiti di percorrenza (km).
Il cliente configura l’autovettura desiderata ed il noleggiatore decide dove effettuare l’acquisto e dove fare gli interventi in corso di contratto. Il cliente sceglie dove acquistare il bene e dove appoggiarsi per tutti i servizi legati alla mobilità. Il cliente sceglie dove acquistare il bene e dove appoggiarsi per tutti i servizi legati alla mobilità.
Il cliente accede alle condizioni economiche negoziate dal noleggiatore con i costruttori e tutti i fornitori di servizio (economie di scala). Il cliente negozia direttamente con il concessionario le condizioni economiche (sconto ed eventuale permuta dell’usato). Il cliente negozia direttamente con il concessionario le condizioni economiche (sconto ed eventuale permuta dell’usato).
Possibilità di acquistare il bene a fine noleggio a valore di mercato (la quotazione può essere fatta solo all’approssimarsi della scadenza del contratto). Valore di riscatto predefinito. Incognita sul valore di rivendita del mezzo. Problema legato alla svalutazione.

 

OFFERTA RISERVATA AI CLIENTI DEL GRUPPO CREDEM

Trova la soluzione ideale per te

Non dovrai fare altro che scegliere il veicolo più adatto alle tue esigenze!