LEASING NAUTICO

Leasing nautico è la soluzione di Credemleasing, società di leasing che ti permette di finanziare l’acquisto di imbarcazioni da diporto, a vela o a motore, nuove, usate o da costruire.
Sarai accompagnato, durante tutte le fasi del contratto, da un team dedicato di professionisti che ti affiancherà e ti supporterà per qualsiasi esigenza di carattere tecnico, legale ed amministrativo.

 

Leasing Nautico: vantaggi per il cliente

  •  
    Finanziamento del valore totale del bene
  •  
    Possibilità di avvalersi dell’agevolazione fiscale “IVA LEGGERA” legata all’utilizzo dell’imbarcazione
  •  
    Assistenza nell’espletamento delle pratiche amministrative collegate (atto di compravendita, iscrizione del bene nei pubblici registri marittimi, verifica tecnica in fase di acquisto dei certificati dell’imbarcazione, ecc…)
  •  
    Possibilità di personalizzare il piano finanziario attraverso la consulenza dei nostri specialisti dedicati nel rispetto delle norme vigenti
Descrizione prodotto <br>Leasing Nautico

Descrizione prodotto
Leasing Nautico

Tipologia: Leasing nautico

Importo minimo dell’operazione: 75.000,01 Euro (comprensivo delle imposte per l’acquisto del bene ed al netto del canone iniziale anticipato)

Durata del contratto: da un minimo di 48 mesi ad un massimo di 72 mesi

Canoni di leasing: Mensili, bimestrali, trimestrali

Anticipo: nella misura massima del 40%

Riscatto finale: da un minimo del 1% ad un massimo del 10%

Tasso: Fisso o Indicizzato

 

 


La cosiddetta “IVA LEGGERA” si traduce nella possibilità di calcolare l’imposta sul valore aggiunto solo su una parte del canone di leasing la cui entità viene determinata sulla base della lunghezza e del tipo di imbarcazione:

 

Tipo imbarcazione % imponibile soggetto a Iva
Vela o motore superiore a 24 mt. 30%
Vela (da 20,01 a 24 mt.) - motore (da 16,01 a 24 mt.) 40%
Vela (da 10,01 a 24 mt.) - motore (da 12,01 a 16 mt.) 50%
Vela (fino a 10 mt.) - motore (da 5,51 a 12 mt.) 60%
Motore (fino a 7,50 mt.) 90%
Appartenenti alla categoria D (abilitate alla navigazione solo in acque protette) 100%


L’applicazione di questa “riduzione d’imposta” può avvenire in base al presupposto dell’utilizzo dell’imbarcazione anche al di fuori delle acque territoriali UE. A tal fine la società di leasing richiederà all’Utilizzatore, nella fase iniziale, apposita dichiarazione inerente le intenzioni di utilizzo dell’imbarcazione (al di fuori delle acque territoriali UE). Tale presupposto verrà poi confermato dallo stesso Utilizzatore alla società di leasing, in sede di riscatto finale, con specifica ulteriore dichiarazione.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni indicate si rimanda ai fogli informativi disponibili presso le filiali Credem e Credemleasing o sul sito internet nelle apposite sezioni. La concessione del leasing è soggetto all’approvazione insindacabile di Credemleasing S.p.A.